Mancano ormai solo 2 giorni al derby tra Roma e Lazio, appuntamento che nella Capitale vale praticamente un'intera stagione. All'andata fu la Roma a spuntarla per 3-1 grazie alle reti di Pellegrini, Kolarov e Fazio, oltre alla rete di Immobile, un risultato che i giallorossi proveranno a bissare anche sabato sera, come ammesso anche da Steven Nzonzi, che ha parlato così in un'intervista al magazine giallorosso Match Program:

LA SFIDA - "Sabato sarà una battaglia come e più di ogni altra partita, sarà una sfida speciale per il club e per i tifosi. Abbiamo vinto l’andata, è vero, ma non è stato facile e ora ci aspetta un’altra gara dura, ma siamo pronti. Lazio? Non abbiamo paura, sappiamo che è una buona squadra, una formazione con delle buone individualità e che sta facendo bene. A livello collettivo sono forti e solidi".

IL RENDIMENTO - "Come mi sento? Indubbiamente un Mondiale ti condiziona un po’ sul piano fisico e per due mesi si è speso tanto sia sul piano fisico che emotivo. Fino ad oggi penso di aver fatto discretamente, sto crescendo fisicamente, ma non sono ancora al 100%. Sto lavorando per migliorare, so che posso fare molto di più, non mi accontento. Non dimentichiamo che il campionato italiano è molto più tattico di quello spagnolo, e questa è una buona occasione di crescita per me".