Giorgio Chiellini a 360°. Lunga intervista quella concessa oggi dal difensore della Juventus ai microfoni di Sky Sport, dove sono stati toccati tanti temi di attualità, dalla sfida di domenica contro il Napoli alla Champions, fino ad arrivare alla Nazionale. Ecco un estratto delle sue parole:

SUL NAPOLI - "Domenica sarà una grande partita. Rispetto agli ultimi Napoli-Juve, questa credo sarà una partita un pò più aperta. Entrambe le squadre giocheranno per vincere. Loro vogliono dimostrare di essere al nostro livello se non più forti e provare a riaprire il campionato, noi invece vogliamo dimostrare e confermare di essere i migliori. Certo, vincere al San Paolo sarebbe il colpo del k.o. per il campionato".

VERSO L'ATLETICO - "Dovremo fare una grande prestazione anche in ottica del ritorno di Champions League. Ma pensiamo a gara dopo gara, l'Atletico non deve essere una ossessione per noi, ma dobbiamo pensarci un pò alla volta tutti i giorni, e prestazioni come quella di Napoli sono fondamentali più del risultato".

LORENZO E MAREK - "Insigne? Con lui ho un grande rapporto grazie alla Nazionale, lui è cresciuto tantissimo e ora è un punto di riferimento per tutta la squadra e credo sarà uno dei pilastri dell'Italia del futuro assieme a Verratti. Hamsik? Ho stima per lui, perché ha scelto di legare la sua carriera al Napoli. Ha fatto la storia del club, certo non mi aspettavo una sua cessione a gennaio, ma ha dimostrato di avere tanto coraggio".