Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo.

Milan: le parole di Pioli

"Abbiamo un'opportunità domani. Bisogna avere grande compattezza per voltare pagina. Pensare troppo a quello che potevamo fare credo non ci possa aiutare tanto domani. Siamo contenti di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi; sono stati fonte di ispirazione contro la Lazio in un momento così pesante... Ora tocca a noi di avere le qualità per meritare il loro sostegno".

Sui cambi

"Tutti i giocatori si devono sentire pronti. È la prima volta che non vinciamo da 5 gare di fila, quindi devono essere tutti pronti. Abbiamo giocato tante partite, deciderò dopo l'allenamento di oggi la formazione".

Sul mercato

"Abbiamo le risorse necessarie per uscire da questo momento. Sul mercato la società si è espressa già da tempo. Stiamo recuperando gli infortuni, quindi stiamo apposto così".

Cosa è cambiato nel gruppo?

"Non è cambiato niente. C'è qualche sorriso in meno, un po' più di silenzio, ma questo significa anche più attenzione al lavoro. Ma nel gruppo tutto funziona: è consapevole, sente molto il senso del dovere e di rispetto per il club e per i tifosi; questo è un bene, ma anche un peso superiore".

Su Calabria e Theo

"Calabria e Theo si sono allenati ieri in gruppo e sono a disposizione. Tomori no".

Sul portiere

"I nostri avversari stanno sfruttando molto le occasioni, poi la nostra difesa sta concedendo molto e per il portiere è difficile metterci una pezza. Domani serve più attenzione". Vasquez sta lavorando, ma non lo vedo ancora pronto per giocare".

Sta crescendo De Ketelaere?

"Sta sicuramente meglio fisicamente, è più forte e strappa di più. È un trequartista offensivo e se giocherà verrà impiegato lì. Tante volte abbiamo giocato con lui i insieme a Giroud".

Su Krunic

"È rientrato da poco. È un giocatore intelligente".