Alex Sandro sta attraversando un momento davvero difficile. In questa stagione il difensore bianconero non è mai riuscito a brillare. Anzi, al contrario, è stato autore di qualche pessima prestazione nella sua Juventus. Per questo il club bianconero sta riflettendo sul suo futuro e potrebbe decidere di cederlo già nella prossima stagione.

Il rendimento di Alex Sandro al Fantacalcio

In casa Juventus uno dei calciatori più criticati in questa prima parte di stagione è stato sicuramente Alex Sandro. Il terzino brasiliano è stato autore di qualche brutta prestazione e di un paio di errori gravi (come quello in Supercoppa Italiana contro l'Inter che ha regalato il trofeo ai nerazzurri). Alex Sandro è stata una mezza delusione anche in ottica Fantacalcio: in 18 apparizioni non sono arrivati bonus ma solo due ammonizioni. Per questo la sua fanta-media è ferma al 5,75.

Calciomercato Juventus: Alex Sandro vicino all'addio?

Il futuro di Alex Sandro potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il terzino, approdato all'Allianz Stadium per circa 26 milioni di euro, potrebbe presto salutare il club bianconero per una cifra molto più bassa. La Vecchia Signora, complice lo scarso rendimento del difensore, vorrebbe liberarsi di uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione. In un momento economico difficile come questo per il mondo del calcio, la Juventus sta per iniziare una vera e propria rivoluzione e per questo non sta dovrebbe rinnovare il contratto di Alex Sandro. Piuttosto è facile ipotizzare una sua cessione già nella prossima estate.

Alex Sandro (Getty Images)
Alex Sandro (Getty Images)