Matias Vecino è tornato. Il centrocampista dell'Inter era stato operato in estate al menisco: un'operazione delicata, peraltro bissata per un intervento di pulizia in seguito ad un'infezione che ha ulteriormente allungato i tempi di recupero di qualche settimana. 

A circa 6 mesi dall'operazione, Vecino è finalmente tornato. Troverà spazio in questa Inter? 

Inter, torna Vecino. Giocherà? 

Oggi Matias Vecino ha preso parte alla partita della Primavera. Presente come fuori quota per poter mettere qualche minuto utile nelle gambe, Vecino ha deciso di comune accordo con lo staff di Conte di giocare con i ragazzi più giovani. 

Il mister della Primavera nerazzurra, Madonna, ha trovato le condizioni di Vecino buone, anche nello spirito con cui ha affrontato questa prova: 

"si è comportato in maniera fantastica coi compagni, si è comportato molto bene. La sensazione è che stia molto bene, con noi sta molto bene: mi ha fatto piacere l’entusiasmo con cui è venuto".

La domanda legittima da porsi, a questo punto, è ovviamente quando tornerà a completa disposizione Vecino. Probabile che ci voglia qualche settimana, ma è possibile che Conte lo inizi a convocare già dai prossimi impegni, magari sfruttando le 5 sostituzioni per fargli riassaggiare il campo, anche se solo per qualche minuto. 

E poi? E poi, considerata la folta concorrenza, non è certo che Vecino possa avere un posto da titolare, come pure gli era stato assicurato lo scorso anno in alcune fasi della stagione. Certo è che l'uruguagio resta una pedina importante, che difficilmente sarà lasciato in panchina senza alcun impiego.

intanto, su Instagram, le sue parole sono state confortanti rispetto alle sue condizioni: 

Oggi finalmente ho ritrovato il campo, la maglia nerazzurra, ed ho messo minuti importanti nelle gambe! Presto sarò al top