L'Atalanta è tornata subito a lavoro dopo la vittoria di ieri sera sulla Lazio in Coppa Italia: aggiornamenti importanti sono arrivati dopo la seduta di questa mattina, soprattutto riguardo alle condizioni di Hateboer e Pasalic.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, le ultime su Hateboer e Pasalic

Dunque, come accennato, questa mattina l'Atalanta si è riunita a Zingonia per preparare il match con la Lazio previsto per domenica. Gli orobici incontreranno di nuovo i biancocelesti dopo la partita di ieri sera in Coppa Italia: a differenza del match vinto per 3-2 giocato ieri, dovrebbe rivedersi Mario Pasalic.

Il croato questa mattina si è allenato parzialmente in gruppo e sta spingendo per provare ad ottenere quantomeno una convocazione. Difficile pensare che possa scendere in campo, ma dopo i vari mesi di stop già vederlo in panchina sarebbe un grosso traguardo. 

Situazione simile per certi versi anche per Hateboer, assente ieri sera per dei problemi fisici. L'olandese anche oggi si è allenato a parte e resta in dubbio per la partita con i biancocelesti, dove al suo posto potrebbe giocare Maehle. Quest'ultimo è sicuro del posto vista anche la squalifica di Gosens, qualora Hateboer non ce la faccia ecco che potrebbe essere rispolverato Ruggeri per la fascia sinistra.

Allenamento Atalanta, il comunicato

Questo il comunicato dell'Atalanta: "Nerazzurri subito al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare a preparare la seconda partita con la Lazio nel giro di pochi giorni. Dopo l’incontro nei quarti di Coppa Italia, domenica 31 gennaio si rinnova al Gewiss Stadium di Bergamo la sfida ai biancocelesti per la 20ª giornata della Serie A TIM 2020/2021, la prima del girone di ritorno. Squadra divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, Pašalic ha fatto una parte della seduta con il resto della squadra, mentre Hateboer si è allenato a parte.

Domani, venerdì 29 gennaio, è in programma un allenamento pomeridiano, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse".

Pasalic (Getty Images)
Pasalic (Getty Images)