Conferenza stampa della vigilia per Beppe Iachini, la Fiorentina affronterà l'Inter nei quarti di finale della Coppa Italia. Il tecnico analizza l'ultima gara di campionato contro il Genoa: "Diciamo che con il Genoa siamo partiti benissimo. Forse meglio anche di Napoli. Poi c’è stato l’episodio del rigore e la partita l’abbiamo sbagliata due volte. Lì e nel finale di gara. Portare via la paura non è facile, ma ci stiamo lavorando. Dopo il rigore sbagliato dal Genoa ci è entrata un po’ di paura, ma è stata la partita in cui abbiamo tirato più in porta. Ci voleva la porta con le rotelle, volevo chiamare i nostri magazzinieri per spostarle. Stiamo migliorano la fase offensiva. Dobbiamo migliorare nelle preventive e nello scivolamento dietro. A livelli di corsa e di ritmo, la squadra ha provato fino in fondo a vincere la partita. Qualche errore dietro l’abbiamo commesso, cerchiamo di abbassare il numero di questi errori".

LE CONDIZIONI DI CASTROVILLI - "Per domani Gaetano non è disponibile. Badelj ha avuto un problemino e sta tornando a posto, Zurkowski ieri ha avuto un problema alla schiena".

CHIESA - "Sta recuperando abbastanza bene, però dobbiamo valutare. Abbiamo Cutrone che ha bisogno di riprendere minuti e condizione. Ci sono ancora delle valutazioni da fare, ma devo aspettare il colloquio che avrò con lo staff medico".

DENTRO TERRACCIANO E CECCHERINI - "Veniamo da tre partite in una settimana, quella con il Genoa è la quarta in dodici giorni. C’è stato dispendio energetico: ieri c’era un po’ di fatica e oggi vediamo che scelte fare. Andiamo a giocare su un campo difficile, servirà freschezza. Dovremo essere perfetti, con personalità. Oggi e domattina verificheremo le condizioni di tutti. Terracciano è sicuro di giocare, così come Ceccherini. Poi vedremo gli altri come stanno".