La Fiorentina e il Fantacalcio attendono Nico Gonzalez. Il club viola oggi ha aggiornato tutti circa le condizioni dell'attaccante argentino, vittima di un infortunio che lo ha costretto a saltare il Mondiale in Qatar, attraverso un comunicato ufficiale che vi riportiamo integralmente.

Infortunio Gonzalez: la nota ufficiale

"ACF Fiorentina informa che il calciatore Nicolas Gonzalez, nella giornata odierna, ha terminato la prima fase di terapie con l'ultima seduta di attività specifiche a lui dedicate. 

L'atleta dovrà, ora, osservare dieci giorni di riposo attivo e poi completerà l'iter di recupero con l'ultima fase di riabilitazione e riatletizzazione

Il calciatore, in accordo con la Società, partirà domani per l'Argentina e farà ritorno a Firenze il 6 dicembre per riprendere la preparazione".

Quando torna Gonzalez?

Nelle scorse settimane la Fiorentina ha preso atto del ritorno anticipato di Nico Gonzalez dalla Nazionale a causa di un nuovo infortunio. Una lesione di muscolare di secondo grado per l'ex Stoccarda, che per questo motivo non ha partecipato al Mondiale di Qatar 2022. La speranza è che possa tornare per il primo match, contro il Monza, del 4 gennaio, al rientro dalla sosta del campionato.

Gli ultimi dettagli sui tempi di recupero parlavano di circa 30-40 giorni di stop. I problemi fisici non sembrano dare tregua all'esterno della Fiorentina, tra l'altro protagonista di un inizio di stagione non troppo esaltante (appena 4 partite a voto e 1 gol segnato).