Dopo il passo falso in Europa League, il Napoli di Luciano Spalletti torna in campo domani sera contro la Lazio, i partenopei ospiteranno i biancocelesti alle 20:45 nella 14ª giornata della Serie A 2021/22: l'allenatore azzurro è intervenuto alcuni istanti fa nella conferenza stampa della vigilia, di seguito le sue parole più interessanti.

Spalletti sull'emergenza dovuta alle indisponibilità

"La rosa è di un certo livello, già nelle prime partite era fuori Mertens per l'operazione, a centrocampo c'erano pochi per 3 partite ed abbiamo fatto ciò che volevamo. Dobbiamo essere superiori a ciò che s'è proposto la volta precedente, senza farci condizionare".

Spalletti su Fabian Ruiz e Insigne

“Insigne e Fabian Ruiz sono a completa disposizione, hanno svolto l’intera seduta in gruppo e con grande intensità”.

Spalletti sulle alternative ad Osimhen

"Mertens tecnicamente e nel posizionamento non sbaglia, ma se deve fare uno strappo di 70 metri o saltare di testa e tenere palla è diverso, ma se gli capita una palla e tira la mette dove vuole. Si perdono delle caratteristiche, se ne prendono altri, ma conta essere al top per ciò che abbiamo in campo. Petagna ne ha altre ancora, siamo assortiti bene, per ora si lavora correttamente restando tranquilli".

Luciano Spalletti presenta Napoli-Lazio (Getty Images)
Luciano Spalletti presenta Napoli-Lazio (Getty Images)