Mike Maignan è guarito e scalpita per tornare ad essere titolare, magari già nella partita di domani contro il Sassuolo. Sembrava potesse tornare addirittura solo nel 2022, ma invece il portiere ex Lille è finalmente pronto per rientrare sul terreno di gioco ed essere nuovamente protagonista. Adesso toccherà a Pioli e al suo staff decidere: queste le ultime.

Milan: le condizioni di Maignan

Negli ultimi giorni Maignan si è allenato con la squadra e sembra essere finalmente pronto per tornare in campo. L'estremo difensore del Milan ha bruciato le tappe in maniera incredibile ed ora spera che il suo momento sia arrivato. Per lo staff rossonero è clinicamente guarito e la partitella di ieri con i compagni ha comunque dimostrato come il francese sia in buone condizioni. Sarà a disposizione di Stefano Pioli sia per domani che per i prossimi impegni fino alla sosta natalizia.

Ma giocherà già con il Sassuolo? Al momento sembrerebbe proprio di si. Pioli è proiettato in maniera concreta verso questa scelta, pronto a forzare leggermente la mano pur di riavere tra i pali il proprio portiere titolare. Il ragazzo freme per tornare titolare dopo aver smaltito il problema, Tatarusanu dovrebbe dunque tornare in panchina. Naturalmente la certezza si avrà soltanto domani, ma al momento non sembrerebbero esserci grossi dubbi.

Maignan (Getty Images)
Maignan (Getty Images)