Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini della Gazzetta Dello Sport. In particolare il tecnico del Grifone si è soffermato sulla situazione infortunati tra le fila rossoblù, facendo chiarezza su diversi calciatori e sulle loro condizioni fisiche. Queste le parole dell'allenatore rossoblù.

Su Destro e Criscito

“Purtroppo non ho buone notizie in questo senso. Non recuperiamo nessuno degli infortunati. Lavoreremo per il recupero dei big. Penso a Destro, ma la verità è che però prima avrà bisogno di svolgere un periodo di lavoro specifico prima di tornare in gruppo con i compagni”.

Sulle prossime partite

"Penso che sarà difficile per tutte le squadra giocare tre partite così vicine, ma per adesso cerchiamo di preparare bene la sfida contro l’Udinese. Nelle ultime settimane ho visto una squadra compatta ed aggressiva, e l’unica via che conosco in grado di portarci alla salvezza è quella di rimanere uniti, di fare blocco, perché solo così potremo fare le cose sempre meglio. Vorrei vedere lo stesso atteggiamento anche a Udine. Cerchiamo di essere positivi, nonostante tutto".

Su Vanheusden

“Vanheusden ha fatto una buona settimana di lavoro, ma è da valutare. Di sicuro, visto che ci attendono poi altre gare ravvicinate, dovrò usare molti giocatori fra quanti sono a disposizione. Penso che sarà difficile per tutte le squadra giocare tre partite così vicine, ma per adesso cerchiamo di preparare bene la sfida contro l’Udinese. Poi valuteremo".

Su Hernani

"Hernani potrebbe esserci utile, ma vedremo”.

Sul mestiere dell'allenatore

"Beh, sicuramente è una professione molto difficile, c’è tanta pressione addosso, ma il fascino di questo lavoro sta proprio qui. Però a dire la verità sono totalmente d’accordo con l’affermazione di Mourinho (e ride, n.d.r.). Lui ha grande esperienza, ha vissuto finali di coppe, giocando in tanti campionati con partite molto importanti. Ecco, La mia carriera è solo all’inizio, ma spero di raccogliere a livello di emozioni quello che lui ha potuto vivere sino ad oggi".

Su Pandev

“Goran ha fatto buone cose, ma giustamente lui ha la sua età… si è applicato molto, e comunque adesso noi abbiamo valutato altri due ragazzi giovani con poca esperienza in Serie A (Bianchi e Buksa). Vedremo se dare spazio e la possibilità di farsi vedere anche a loro”.

Criscito (Getty Images)
Criscito (Getty Images)