SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La migliore prova della sua avventura ancora giovane in rossonero per Sandro Tonali: buoni segnali finalmente da centrocampista acquistato dal Brescia in estate, ieri in Europa League nel corso di Lille-Milan, terminata in pareggio. Per Tonali solite difficoltà iniziali, ma preso il passo è salita di quota la partita del centrocampista rossonero: fino al lampo, il passaggio illuminante per Rebic che ha portato il croato all'assist per il primo gol. Prima traccia del vero Tonali.

Tonali, finora poco Milan

A Milano si è per ora visto poco del centrocampista tra i più promettenti del palcoscenico italiano: la ribalta rossonera è differente dalla provincia bresciana, ma a Sandro Tonali non difetta la personalità. Complici anche i perfetti equilibri del centrocampo di Pioli, finora a Tonali è mancato il minutaggio, come in maniera serena l'azzurro ha considerato nel postpartita di Lille. Qualcosa potrebbe però cambiare dopo la buona prova contro i francesi: nuova occasione nel prossimo turno di campionato contro la Fiorentina?

Lille-Milan, le parole di Sandro Tonali

"Quando sbagli paghi, c'è sicuramente dispiacere e rabbia. Eravamo in vantaggio meritatamente, non l'abbiamo dominata ma abbiamo tenuto la palla da grande squadra. La continuità? Viene solamente quando giochi, altrimenti è difficile per qualsiasi giocatore. Più giochi più fai bene per te stesso e per la squadra".

Tonali, i numeri al Fantacalcio

Una stagione che per ora fatica ad ingranare per Sandro Tonali: qualche stecca di troppo e la difficoltà di rinunciare a Bennacer o Kessie per Pioli, hanno fatto sì che finora fosse condizionata anche la performance al Fantacalcio per il centrocampista ex Brescia: 5 presenze, solo 2 da titolare, e zero bonus e malus in Serie A fin qui per Tonali, e una media voto di 5.88. Contro il Lille ieri in Europa League finalmente segnali incoraggianti.

Sandro Tonali (Getty Images)
Sandro Tonali (Getty Images)