Il Milan non va oltre l'1-1 sul campo del Lille. I rossoneri, privi di Ibrahimovic, passano in vantaggio con Castillejo, ma sono raggiunti da una rete di Bamba; finisce 1-1 in Francia, un risultato che lascia del rammarico agli uomini di Daniele Bonera, oggi in panchina al posto di Stefano Pioli, sempre alle prese con il COVID-19. Di seguito la cronaca del match.

Lille-Milan 1-1 (Getty Images)
Lille-Milan 1-1 (Getty Images)

Lille-Milan 1-1, la cronaca

I rossoneri si presentano in campo con Rebic centravanti e un terzetto costituito da Castillejo, Calhanoglu e Hauge a supporto; in difesa c'è Gabbia accanto a Kjaer, Dalot ed Hernandez sono gli esterni; chance per Tonali in mezzo al campo.

Partita bloccata nelle prime battute, la prima grande occasione capita ad Hauge, che spreca al 24'. Il Lille prova a spingere nel finale della prima frazione, ma senza creare grandi problemi a Donnarumma; si va al riposo sul risultato di 0-0.

A inizio ripresa il Milan sblocca la gara: azione di contropiede da manuale, rifinita da Rebic e conclusa da Castillejo per l'1-0 rossonero. La squadra di Bonera sembra davvero poter tornare dalla Francia con i 3 punti, ma al 65' il Lille sorprende la difesa milanista con uno scambio stretto dopo una rimessa battuta rapidamente: tiro di Bamba leggermente deviato da Kjaer e gol dell'1-1. A quel punto in campo si vede poco, se non qualche tentativo di Brahim Diaz, subentrato a Calhanoglu; entrambe le squadre preferiscono non complicarsi la vita e ottengono un pareggio che fa comodo a tutti. Tra Lille e Milan finisce 1-1.

Lille-Milan 1-1, marcatori e formazioni