Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali bianconeri alla vigilia della partita con il Benevento. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Maradona

“È stato l’idolo di tutti noi ragazzi che volevamo giocare a calcio, lui è stato il dio del calcio. Io ricordo i primi mondiali che ho visto, quelli dell’86 quando vince con l’Argentina. Mi ricordo che andavo in giardino a provare a fare il gol che aveva fatto con l’Inghilterra, provando a scartare tutti gli uomini. È un ricordo indelebile di un giocatore unico che rimarrà nella storia del calcio per sempre. Ho avuto la fortuna id incontrare qualche volta, ho fatto anche una fotoricordo e sono contento di averla nel mio rullino”.

Sul Benevento


”Difficile contro una squadra tosta. Conosco benissimo l’allenatore, so cosa vorrà fare e quindi dovremo avere su sito l’atteggiamento concentrato dal primo minuto. Loro cercheranno di coprire bene il campo e ripartire in contropiede. Sappiamo però ormai che queste saranno le partite che affronteremo e quindi siamo preparati per questo. Sono organizzati, si chiudono bene e ripartono con gli attaccanti. Hanno giocatori fisici e di gamba infatti hanno anche messo in difficoltà il Napoli quando sono andati lì. Dovremo stare attenti”.

Su Alex Sandro e Bonucci

Alex Sandro viene da due mesi fuori, verrà con noi ma è leggermente affaticato. Rientrerà Bonucci che sarà a disposizione”.

Su Ronaldo

“Perché non è convocato? Effettuerà un turno di riposo concordato, era in programma di non venire a Benevento dopo tante partite ravvicinate”.

Su Ramsey

“Lo vedo come trequartista, è intelligente, sempre messo bene in campo. Lo vedo in quella zona del campo perché trova bene lo spazio per giocare”.

Pirlo (Sito Juventus)
Pirlo (Sito Juventus)