Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai cronisti presente fuori all'hotel di Rocco Commisso al termine dell'incontro con Enrico Chiesa, padre-agente di Federico Chiesa. Il tema discusso è quello del rinnovo di contratto dell'esterno classe 1997, così come il suo rientro in campo. Ecco le sue parole.

Rinnovo Chiesa, le parole di Barone

"Era un incontro già previsto da un paio di settimane e non organizzato ieri o oggi: abbiamo parlato del suo futuro".

"Ho un ottimo rapporto con Federico, adesso deve recuperare, il nostro staff sta lavorando per farlo tornare al top della condizione, speriamo che recuperi la migliore forma il prima possibile. Federico ha altri due anni e mezzo di contratto, va lasciato in pace, lui è fatto per giocare nel campo, più tardi Pradè parlerà in conferenza stampa più chiaramente, ma noi siamo tutti contenti di lui, dobbiamo andare avanti. Ha un infortunio e deve recuperare, questa è la situazione".

"Se un giocatore non è al top non può entrare a dare il massimo, io credo in tutti i giocatori, credo nel lavoro di Federico e gli parlo sempre. Speriamo di riaverlo per questo weekend. Lui è un patrimonio della Fiorentina e del calcio italiano, va lasciato in pace perché è importante per tutti".