Ernesto Torregrossa, attaccante del Brescia, ha parlato dall'interno dello Stadio Rigamonti in conferenza stampa: "Sono quattro anni che sono qui, quest'anno siamo riusciti a conquistarci il derby in A contro l'Atalanta, speriamo di mettercela tutta per un buon risultato.

Sappiamo cosa vuol dire soffrire. Con il Torino ci sono stati due episodi che hanno condizionato, il primo possiamo dire che era anche dubbio. È finita con questo 4-0 che non ci ha dato fiducia, a Roma abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi nel secondo abbiamo subito il gol. Ci siamo abbattuti, ma non deve succedere.

Sto dando il massimo per trovare la condizione fisica migliore e riuscire a dare una mano ai compagni.

Contro l'Atalanta è una partita molto sentita, mi aspetto un ambiente caldo e carico come lo siamo noi. Sarà una bella partita. Noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi aumentando i ritmi per affrontare una squadra forte come l'Atalanta. Cercheremo di portare a casa il risultato.

Balotelli per me è un bravo ragazzo, io non lo vedo cambiato. Lui è un mio compagno come tutti gli altri, noi lo viviamo come uno di noi, uno qualsiasi nel senso positivo. Cerchiamo di dargli una mano, speriamo che ci possa aiutare per ottenere un risultato nella prossima partita. 

Non è una questione di modulo, né di tatticismi. Secondo me la cosa fondamentale è la compattezza, cercare di fare un gioco dove tutti sanno cosa devono fare. Ci è mancata la reazione, a volte anche lo scorso anno siamo andati sotto. 

Stiamo iniziando a capire cosa vuole mister Grosso, partita dopo partita si vedranno i risultati. Abituare tutti non è semplice, noi siamo a completa disposizione e speriamo di poter dimostrare le nostre qualità. Ho già fatto anche il trequartista in carriera, mi metto a completa disposizione del mister. Se c'è necessità non è un problema. Il mister non guarda molto ai moduli, ma all'atteggiamento e all'interpretazione".