Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, dopo le mille speculazioni degli ultimi mesi, la Juventus avrebbe cominciato a pensare seriamente all'esonero di Max Allegri.

Juventus: si valuta l'esonero di Allegri

La Juventus cambia. O meglio, l'idea della Juventus di ultimare la stagione con Massimiliano Allegri in panchina sembrerebbe essere cambiata.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la dirigenza avrebbe cominciato a riflettere sulla posizione del tecnico. La società ritiene di aver fatto tutto il possibile per accontentare l'allenatore toscano che, tuttavia, non sembra esser riuscito a rimettere in riga i bianconeri. Fin dall'estate il mercato è stato definito con Allegri. Nel momento difficile, la società ha confermato la fiducia nel tecnico (anche per conferirgli autorevolezza negli spogliatoi), poi il presidente Andrea Agnelli si è esposto riprendendo i calciatori anche pubblicamente (con il ritiro di due giorni).

Tutto sembrava poter andare nel verso giusto viste le ultime due gare di campionato, ma il crollo è stato repentino. A questo punto resta una sola strada per salvare la stagione, provare ad ingaggiare un nuovo allenatore.

Juventus: per Allegri decisive le prossime gare


La dirigenza ed Agnelli, visti i trascorsi di Allegri alla Juventus e lo stipendio pesantissimo, sembravano ferme sulla decisione di portare la stagione a compimento con Allegri in panchina. Ma se i risultati non cambiano, la Juve rischia di compromettere irrimediabilmente la stagione nel giro di pochissimo tempo. Per questo motivo, secondo le notizie in arrivo da Torino, le prossime 5 partite (Lecce, Psg, Inter, Verona, Lazio) saranno per forza di cose decisive per l'esonero o meno di Max Allegri a dicembre.

La sosta per le Nazionali e per i Mondiali rappresenta un'occasione grande per la Juventus che, in questo modo, darebbe al nuovo allenatore tempo e modo di lavorare con il gruppo.

Juve, chi arriva in panchina?

Uno dei grandi problemi per la Juventus, in caso di esonero di Allegri, sarà trovare un sostituto. O bianconeri hanno già a bilancio il pesantissimo stipendio di Allegri, ma un top in panchina come Pochettino o Zidane costerebbe anche più del toscano. Un'idea potrebbe essere quella di lanciare subito Montero in panchina, ma l'esperimento con Pirlo non aveva convinto Agnelli.