Manca ancora l'ufficialità, ma dovrebbe essere mercoledì 12 gennaio 2022 la data buona per la Supercoppa italiana tra Inter e Juventus. Il dialogo tra i due club e la Lega Serie A è entrato nel vivo negli ultimi giorni e la prima decisione è stata quella di rinunciare alla trasferta in Arabia Saudita: la partita si svolgerà a San Siro, con incasso equamente diviso. E dopo aver valutato le date del 22 dicembre 2021 e del 5 gennaio 2022, la scelta sarebbe ricaduta sulla settimana successiva.

Supercoppa e calendario, il punto: non slitta Juventus-Napoli

Nelle ultime ore si è molto discusso dell'ipotesi di disputare la Supercoppa il 5 di gennaio. Tale scelta avrebbe comportato il rinvio di Juventus-Napoli (prevista per il 6 gennaio) con la conseguenza di recuperarla nelle settimane successive. L'attuale capolista avrebbe potuto così recuperare per il big match dello Stadium i giocatori impegnati in Coppa d'Africa (dal 9 gennaio al 6 febbraio).

Non sarà così, invece, scegliendo la finestra del 12 gennaio. Nessuna partita di campionato dovrà essere spostata e dunque Juve-Napoli rimarrà in calendario per il 6 gennaio, con Spalletti costretto con tutta probabilità a fare a meno di Osimhen, Koulibaly e Anguissa. In quella settimana è previsto l'inizio del programma degli Ottavi di finale di Coppa Italia ma basterà programmare le partite dell'Inter e della Juventus in uno slot successivo.