Stasera c'è Empoli-Inter e per Andrea Pinamonti è una partita speciale. L'attaccante è in prestito al club toscano ma il suo cartellino rimane di proprietà dell'Inter, di cui ha fatto parte la scorsa stagione partecipando, seppur in minima parte, alla vittoria dello scudetto. Pinamonti arriva a questo appuntamento col morale a mille dopo la doppietta contro la Salernitana e si è raccontato alla Gazzetta dello Sport.

Verso Empoli-Inter, parla Pinamonti

«Sono arrivato a Empoli con una consapevolezza maggiore rispetto agli altri prestiti. Anche grazie a Conte sono migliorato sotto l’aspetto mentale e oggi mi sento un giocatore diverso rispetto al passato. Qui c’è un ambiente bellissimo, mi hanno fatto sentire importante anche se arrivavo da una stagione dove avevo giocato poco. Mister Andreazzoli mi ha chiamato subito per dirmi che mi voleva in questa avventura. Spero di ripagare la fiducia arrivando alla doppia cifra di gol».

Su Dimarco

«Sono molto felice per lui, ha fatto un miglioramento esponenziale negli ultimi anni. Andare via dall’Inter era necessario per tornare da protagonista».

Andrea Pinamonti all'Inter, 8 presenze e 1 gol nella scorsa stagione (Getty Images)
Andrea Pinamonti all'Inter, 8 presenze e 1 gol nella scorsa stagione (Getty Images)