Mancano poco più di ventiquattro ore al match tra Napoli e Bologna, valido come 10° turno di Serie A. Per presentare il match dello Stadio Diego Armando Maradona, è intervenuto nella consueta conferenza stampa Luciano Spalletti. Ecco le parole dell'allenatore azzurro:

Napoli-Bologna, la conferenza stampa di Spalletti

"Bisogna cercare di vincere la partita perché si vuol dare un senso al nostro campionato e per farlo bisogna fare le prestazioni e vincere le partite. Poi basta vedere l'ultima partita disputata in cui hanno riagguantato un risultato in inferiorità numerica. Un'altra squadra qualsiasi, vedendosi sotto di due gol e in inferiorità numerica, avrebbe smesso di lottare. Invece loro l'hanno riacciuffata e persa poi per un eurogol, un colpo di genio di un avversario. Avrebbero meritato un risultato differente. Bisognerà essere in condizioni di mettere dentro tutte le nostre qualità per venire a capo di questa partita".

Spalletti su Osimhen

"Quando ci sono tempi così ristretti, andando ad approfondire si rischia di essere troppo pesanti. E' chiaro che quando ci sono le settimane a disposizione si rimane anche individualmente con diversi calciatori a fare ciò che riesce loro di meno. Quando il tempo è ristretto va utilizzato a livello di gruppo, di squadra. Poi anche all'interno del gruppo ci sono situazioni che possono migliorare i singoli giocatori perché si guardano i video, si lavora su fase di possesso e non possesso, su quale dovrà essere la nostra costruzione".

Spalletti sul duello col Milan

"Se stiamo facendo bene o male non devono dircelo i risultati degli avversari, ma le nostre prestazioni. Noi dobbiamo cercare di giocare il nostro calcio, di esprimerlo al meglio, di andare alla ricerca della costruzione dal basso o andare velocemente di là se gli avversari non te lo permettono. Se gli altri hanno vinto o perso non importa, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e stare attenti alle nostre prestazioni".

Spalletti su Insigne

"Insigne sta bene, non ha dato sintomi di nessun genere fin da quando ci siamo ritrovati. In questa settimana ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica, le sue giocate, quindi è tutto a posto".

Napoli-Bologna, Spalletti in conferenza su Insigne e Osimhen (Getty Images)
Napoli-Bologna, Spalletti in conferenza su Insigne e Osimhen (Getty Images)