AGGIORNAMENTO 13.30 - Mutata l'allerta meteo a Genova, da gialla ad arancione, quindi più grave, ma solo fino alle 15, orario di inizio di Genoa-Udinese, di domani quando tornerà ad essere gialla. Si dovrebbe quindi giocare se le previsioni saranno rispettate, ma per notizie definitive bisogna aspettare la giornata di domani.

La giornata di inserimento della formazione del Fantacalcio per la 10ª giornata di Serie A si apre con un occhio alle previsioni meteo. Sono ben due le partite che al momento sono a rischio rinvio per pioggia. La prima, in programma domani alle 15, è Genoa-Udinese. Sul capoluogo ligure si abbatteranno precipitazioni per tutto il weekend e già da oggi è allerta gialla, ma domani è possibile che col crescere dell'intensità delle piogge si passi ad un'allerta arancione o addirittura rossa con conseguente rinvio del match. Già rinviati due eventi nel capoluogo ligure. Un ulteriore aggiornamento dovrebbe arrivare verso mezzogiorno.

L'altra gara a rischio è quella del monday night tra Lazio e Inter all'Olimpico. Su Roma sono previste precipitazioni piovane molto abbondanti accompagnate da temporali nella serata di lunedì. Si avranno indicazioni più precise nelle prossime ore anche per la situazione di Roma, anche se non c'è da aspettarsi niente di definitivo fino a lunedì mattina, quindi molto dopo l'inserimento della formazione.

Domani sera pioverà anche a Napoli durante Napoli-Roma, ma al momento la gara non sembra a rischio, anche perchè i temporali dovrebbero esaurirsi nel pomeriggio. Da monitorare comunque.

Ecco il Regolamento Fantagazzetta in caso di rinvio dei match.