QUI HELLAS VERONA - E' crisi di risultati in casa gialloblu, ancora a secco di vittorie e in piena zona retrocessione. Mister Mandorlini a Peschiera prova a scuotere i suoi, seppur le assenze per infortunio in rosa non mancano: ai box i noti Toni, Romulo, Viviani, Albertazzi, Wszolek e Fares, ai quali si è aggiunto Hallfredsson per una distrazione muscolare rimediata contro la Samp. Problema alla caviglia per Pazzini, non ci sarà neppure l'attaccante contro la Viola e lascerà posto a Jankovic nel tridente. Il tecnico se, invece, volesse optare per un più coperto 3-5-2 darà spazio a Helander sacrificando il serbo.

QUI FIORENTINA - Viola scivolati al secondo posto in classifica dopo le ultime due sconfitte in campionato contro Napoli e Roma, adesso vogliono riprendere la marcia a partire dalla gara del Bentegodi. Mister Sousa punta a recuperare Alonso per la fascia sinistra, ma lo spagnolo non è ancora al meglio dopo l'infortunio e potrebbe essere ancora risparmiato a vantaggio di Pasqual. In avanti staffetta Kalinic-Babacar, potrebbe trovare posto Giuseppe Rossi dal 1' minuto.

 

Queste le parole in conferenza stampa di Mandorlini. 

 

DISPONIBILI ED INDISPONIBILI - "Sia Pazzini che Hallfredsson non ci saranno, ma altri calciatori sono pronti a scendere in campo. Abbiamo recuperato Winck e porteremo 5 ragazzi della Primavera, dando valore a quanto di bello sta facendo il Settore Giovanile. Il modulo? Conta l'atteggiamento, che dovrà essere importante. Viviani? Stava facendo bene, ci dava pericolosità sulle palle ferme. Ora non c'è ed è inutile parlare di lui, le alternative in quel ruolo le abbiamo. Pensiamo a chi c'è, per dare il massimo nelle difficoltà". 

INFORTUNI MUSCOLARI - "Hallfredsson ha preso una botta, Pazzini è caduto male sulla caviglia infortunata, non si tratta di problemi muscolari. Se Pazzini ci sarà contro il Carpi? Valuteremo le situazioni dopo questa gara, lo staff farà di tutto per recuperare gli infortunati"