Ripresa della preparazione per il Torino ieri alla Sisport. Sempre solo lavoro specifico per Avelar e Gazzi, che quindi salteranno anche il cruciale impegno contro il Genoa: stamane la rifinitura, poi partenza per il ritiro prepartita di Leinì.

Fuori anche i lungodegenti Maksimovic, Jansson, Obi e Farnerud: per Ventura l'opiettivo è di modulare il turn-over quel tanto che basta per far salire di condizione i freschi rientrati Bruno Peres e Vives, e contemporaneamente preservare le sue cartucce migliori in vista del derby di sabato (ore 18) allo Juventus Stadium.  

 

Vastità di scelte soprattutto in attacco, dove, come spiegavamo ieri, Quagliarella s'è spento ormai da oltre un mese e, nella speranza di riaverlo smagliante contro la sua ex squadra, potrebbe scivolare in panchina. Davanti, l'unico punto fermo oggi è Maxi Lopez: al suo fianco, in ordine di preferenza, scalpitano Belotti, Martinez ed Amauri. Possibile dunque il tandem del Galina con l'ex Palermo, con il venezuelano prima alternativa.

 

 

 

In mezzo, dopo l'esordio contro la Lazio, potrebbe ritrovare minutaggio l'oggetto misteorioso Sanjin Prcic, che va in ballottaggio con Vives e potrebbe sostituirlo nuovamente, a gara in corso o addirittura dal 1'. In ambo i casi, la staffetta è da mettere in preventivo. In caso di riposo per Peres, ci sarebbe spazio per Zappacosta, con Molinaro dall'altra parte. Certo del posto Baselli, se giocasse uno tra Vives e Prcic andrebbe fuori Acquah: Benassi ha iniziato difatti dalla panchina contro la Lazio nel week-end. Qui i convocati di Ventura.

 

Anche il Grifone, dalla sua, cerca riscatto dopo la debàcle di Empoli. Gasperini in difesa tornerà ad affidarsi a De Maio, ma solo se pienamente recuperati dai rispettivi acciacchi che li hanno costretti al forfait a Empoli. In campo dovrebbe tornare Munoz, seppur ancora indietro di condizione dopo l'infortunio. Titolare quindi sarà Izzo con De Maio e l'argentino. Fuori per problemi fisici vari, a sorpresa, BurdissoCapel, Dzemaili e Marchese, non convocati. 

In mezzo probabili Tino Costa e Rincon. In attacco risale Gakpè ad aiutare Pavoletti. Il dubbio si chiama Perotti: Gasperini è stato enigmatico in conferenza stampa, accennando ad un bollettino medico non meglio precisato.

Più indietro Lazovic. Fuori anche Pandev per la lesione al bicipite femorale sinistro tra il primo e il secondo grado. Tra i pali è ormai rientrato definitivamente dall'infortunio Perin. Prima convocazione per Ansaldi.