Conferenza stampa di mister Iachini alla vigilia di un impegno delicatissimo contro il Napoli: il Palermo andrà a giocare al San Paolo, in un ambiene esaltato dai risultati delle ultime partite ed in uno stadio caldissimo. Queste le dichiarazioni del tecnico dei rosanero.
TURN OVER - "Sto pensando di cambiare qualche pedina, ma questo lo determinerà il recupero di qualche singolo, abbiamo ancora tempo e ore per capire se apportare qualche modifica, ci sono ancora due rifiniture”.
GIOCARE PER UN PAREGGIO - “Non è accontentarsi, ma penso che un tecnico nella fase iniziale di un campionato vuole avere delle risposte per capire su cosa servirà lavorare. Voglio vedere crescita sotto l’aspetto della personalità, abbiamo avuto un inizio di campionato ottimo e, sia per la mancanza di qualche ragazzo sia per la condizione di altri, abbiamo avuto problemi. E adesso dobbiamo andare avanti continuando a fare risultati positivi”.
COMPLIMENTI A SARRI - “Quella partenopea è una delle squadre più in condizione ma anche di qualità in Serie A. Ha un centrocampo e un attacco molto forti. Sarri è la dimostrazione che se alle grandi squadre porti allenatori che sanno lavorare sia sul campo che sulla tattica, ecco quali sono i risultati. Faccio i complimenti al mio collega, credo molto sul lavoro del campo e Sarri, ha saputo variare dando un’identità diversa rispetto al suo credo iniziale".
DOBBIAMO ESSERE PIU' CONCRETI - "Se non concretizziamo negli ultimi venti metri come è capitato nel primo tempo contro l’Inter, capita che la grande squadra con un singolo ti faccia il gol della vittoria. Dobbiamo mettere in evidenza che squadre come il Napoli ti costringono a stare nella tua trequarti perché riesci meno a intercettare."