La vittoria contro la Fiorentina ha lanciato la Roma in testa alla classifica. La squadra giallorossa proverà subito ad allungare, domani sera all'Olimpico arriverà l'Udinese di Colantuono. La squadra si è allenata questa mattina: lavoro personalizzato per De Rossi con Keita, Strootman e Totti che hanno proseguito i rispettivi programmi individuali di recupero. Intanto ecco le dichiarazioni di Garcia alla vigilia del match. 

 

POCHE PRESENZE PER CASTAN E MAICON - "Per quanto riguarda Castan, tra Verona e Roma-Empoli abbiamo visto che è tornato. In difesa serve avere automatismi e la concorrenza fa in modo che giochino i migliori. Leo lo sa bene, sta lottando per entrare in squadra, quando sarà il migliore andrà in campo. Poi ci sono tante partite, ognuno avrà la sua possibilità. Per quanto riguarda Maicon, ha giocato due partite migliorando, poi abbiamo giocato molto in trasferta e poco in casa, e visto il bisogno di essere più forti sul piano difensivo ho fatto scelte diverse. C'è un giocatore che nella mia mente può essere sopra un altro ma le cose possono cambiare, riguardando le prestazioni individuali".

 

LE CONDIZIONI DI TOTTI E KEITA - "Totti e Keita hanno avuto infortuni muscolari importanti e stanno recuperando seguendo il loro percorso individuale. Dopo la sosta spero di riaverli al 100% ma vediamo se prima riusciamo a recuperare almeno uno dei due".

 

L'ASSENZA DI DE ROSSI - "Domani ci manca De Rossi e ci serve un regista. Vediamo come ci organizzeremo, se con un nuovo regista o meno. Vainqueur vice De Rossi? Se guardo a Firenze forse si, anche se lì entrando sullo 0-2 aveva compiti particolari".