Il Milan torna al lavoro per preparare la ripresa del campionato contro l'Empoli con qualche buona notizia in più: è tornato definitivamente in gruppo Davide Calabria, promette di farlo nelle prossime sedute anche Sandro Tonali, che pare aver smaltito l'affaticamento muscolare che gli aveva fatto abbandonare il ritiro azzurro. Saranno allora due i recuperi certi per Stefano Pioli per il prossimo turno di campionato contro i toscani, ma i rossoneri aspettano buone nuove incrociando le dita anche sul fronte offensivo.

Milan, Rebic e Origi avanti piano

In particolare Ante Rebic sembra essere messo finalmente alle spalle il problema alla schiena che lo ha fermato ad agosto: condizionale d'obbligo per il croato, che rappresenterebbe però un recupero fondamentale per il Milan per non costringere ad altri straordinari Giroud. Tornato a Milanello anche Divock Origi: dopo la riabilitazione in Belgo, l'attaccante ex Liverpool continuerà a svolgere lavoro personalizzato tra campo e palestra. Cautela massima per lui, una sola volta titolare in tutto il 2022: lo staff sanitario rossonero non correrà rischi, specie se Rebic sarà recuperato.

Milan, le condizioni di Theo e Maignan

Tempi decisamente più lunghi per i due francesi, Theo Hernandez e soprattutto Mike Maignan. Solo terapie per il portiere rossonero, fermato da uno stiramento al polpaccio in Nazionale. Lavoro in palestra per l'esterno sinistro, che prosegue il suo programma individuale in attesa di tempi certi per il recupero.