La Fiorentina marcia verso la ripresa del campionato contro l'Atalanta capolista, e Vincenzo Italiano spera di recuperare Nikola Milenkovic: giorni decisivi per capire se il difensore viola dopo il programma personalizzato tornerà in gruppo per essere a disposizione contro la Dea.

Fiorentina, le condizioni di Milenkovic

Il difensore serbo è in ripresa dalla lesione di basso grado all’adduttore destro di inizio settembre e finora ha lavorato a parte: decisivo per la convocazione per la trasferta di Bergamo questo inizio di settimana, con l'eventuale e sperato rientro in gruppo tra oggi o domani. In caso contrario Italiano dovrà puntare a riavere Milenkovic per la gara di Conference League a Edimburgo contro gli Hearts giovedì 6 ottobre.

Fiorentina, attesa per il ritorno dei Nazionali

Viola nei prossimi giorni pronti a fare un nuovo punto sulle condizioni di Dodô: fissati nuovi esami strumentali per il brasiliano, per il quale fino a novità il rientro è sempre previsto per metà ottobre. Nel frattempo Italiano inizia a contare le ore per il rientro dei vari Nazionali: a partire da domani previsto il progressivo ritorno di Amrabat, Barak, Kouame, Jovic e Terzic, tutti attesi oggi dall'ultimo impegno con  le rispettive Nazionali. Tempi più lunghi per il rientro di Nico Gonzalez, in campo a New York nel match tra Argentina e Giamaica e che tornerà proprio a ridosso della partenza dei viola per Bergamo.