Come Benzema, meglio di Haaland: si chiude un settembre da incorniciare per Victor Osimhen, suggellato dal timbro contro il Cagliari nel posticipo della 6ª giornata di Serie A. L'attaccante del Napoli ha lo score mensile migliore nei 5 campionati top d'Europa: 6 gol in tutte le competizioni, solo la punta del Real Madrid può vantare una performance simile al nigeriano, che sta letteralmente trascinando gli azzurri di Spalletti capolista.

Napoli, punteggio pieno come con Sarri

Una capolista a punteggio pieno e con un ruolino di marcia netto, come era capitato solo una volta in 97 anni: come sottolinea Opta, il Napoli ha vinto tutte le prime sei gare stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 2017/18. Grazie anche a Osimhen, il suo bomber, il migliore d'Europa a settembre.

Osimhen, i numeri al Fantacalcio

Victor Osimhen fa ovviamente sorridere anche i propri fantallenatori: 4 gol in 5 partite giocate (una saltata per squalifica), la media voto del 6.5 netto e la fantamedia di 8.6. L'attaccante nigeriano colleziona bonus da tre partite di fila, ed è sempre stato schierato titolare da Spalletti.

Getty Images
Getty Images