Non arrivano buone notizie per il Cagliari e per tutti i fantallenatori di Dalbert. Il terzino sinistro dei sardi infatti, non in campo con il Napoli, si è fermato per un problema fisico. L'ex Inter e Fiorentina in particolare ha accusato una distrazione di primo grado ai flessori della coscia sinistra, emersa dopo gli esami svolti nella giornata di oggi. Una bella tegola che mette il brasiliano fuori gioco per la sfida con il Venezia: al momento i tempi di recupero non sono certi, ma sicuramente non lo rivedremo prima della sosta di ottobre. Questo intanto il comunicato diramato dal Cagliari.

Infortunio Dalbert: il comunicato del Cagliari

"I rossoblù si sono allenati oggi al Centro sportivo di Assemini: è iniziata subito la preparazione al match di venerdì sera, quando all’Unipol Domus il Cagliari ospiterà il Venezia (biglietti in vendita), nell'anticipo della 7ª giornata del campionato di Serie A.

Due i gruppi di lavoro: i calciatori che hanno collezionato più minutaggio in gara ieri hanno svolto degli esercizi defaticanti in palestra. Per gli altri la sessione è cominciata con un’attivazione tecnica, a seguire esercitazioni aerobiche e sul possesso palla. Per chiudere una partitella a campo ridotto.

Si è allenamento regolarmente Diego Farias, terapie per Damir Ceter. A riposo Dalbert: il laterale brasiliano nella giornata di oggi si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di primo grado ai flessori della coscia sinistra.

Martedì nuovo allenamento in programma al pomeriggio".

Infortunio Dalbert (Getty Images)
Infortunio Dalbert (Getty Images)