Goleada Atalanta ieri in casa del Torino, i nerazzurri sono ripartiti da dove avevano finito, sempre più nella lista delle big di Serie A, quest'anno si può pensare addirittura allo scudetto, come lasciato intendere fra le righe da mister Gasperini nel post-partita del match vinto contro i granata.

Muriel il migliore alla prima uscita

Fra i protagonisti assoluti di ieri c'è sicuramente Luis Muriel: l'attaccante colombiano ha realizzato una delle quattro reti che hanno consentito all'Atalanta di avere la meglio contro gli uomini di Giampaolo, marcatura che gli ha fatto migliorare una statistica che lo vedeva già protagonista. Nessuno ha fatto meglio dell'ex Udinese all'esordio stagionale dal 2011 ad oggi: nona rete alla prima uscita stagionale, tre in più rispetto ai più vicini inseguitori. Un avvio che fa ben sperare i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Belotti (getty)
Belotti (getty)

Belotti a un passo dalla storia granata

Traguardo amaro, invece, per Andrea Belotti: l' "inutile" doppietta di ieri, infatti, fa salire il Gallo a 80 gol con la maglia del Torino in Serie A. Adesso è ad un passo dal podio di questa speciale classifica, è quarto nell'intera storia granata.