Sinisa Mihajlovic spera nella continuità. Dopo l'esordio vincente in rimonta con la Salernitana, il tecnico del Bologna prepara l'ardua trasferta sul campo dell'Atalanta. Queste le sue parole in conferenza stampa.

Su Arnautovic

"Ha un piccolo fastidio che dobbiamo essere bravi a gestire. Valuteremo anche lui come si sente".

Su Tomiyasu

"Io cerco solo di fargli capire che finché uno sta in una squadra deve fare il professionista fino in fondo. Se dovesse andare via sarei contento per lui perché è arrivato qua che era uno sconosciuto e ora potrebbe arrivare in Premier. Se rimanesse sarei contento per noi. Siamo qui ad aspettare quello che succede. L'importante è che finché non finisce il mercato lui si metta a nostra disposizione. Domani lo poterò perché siamo comunque un po' in emergenza. Anche se ho un po' il dubbio se farlo giocare... Magari poi all'Atalanta viene ancora voglia di prenderlo".

Su Vignato

"Con la Salernitana tutti hanno fatto bene, anche quelli che sono entrati. Io non penso che avremo problemi a fare gol, pensate che il giorno prima della partita con la Salernitana abbiamo allenato i calci piazzati e abbiamo fatto schifo... Poi durante il match abbiamo fatto due gol da calcio d'angolo. Per le partite bisogna in primis scegliere i primi 11, poi in corso d'opera si vede chi può aiutare. Vignato è un giocatore che quando sta bene anche a partita in corso fa la differenza, ha grande qualità".

Su Orsolini

"Orsolini non ha la testa, lui vive sulle nuvole, quindi non sta vivendo queste voci. Nel bene e nel male. Lui è un giocatore da alti e bassi, quest'anno devo dire più alti che bassi. E' il suo carattere ed è bello così".

Su Medel

"Noi non sostituiamo a livello numerico, sostituiamo per prendere qualcuno che possa darci una mano. Medel sta bene, sta sempre meglio quando gioca che quando non gioca, ma è il suo carattere. La scorsa partita ha fatto bene, e domani giocherà di nuovo. Io so che lui quando non gioca va gestito in un'altra maniera... Non so se va o non va. Io la mattina guardo il direttore e chiedo chi abbiamo preso e chi è partito, così è una sorpresa".

Su Theate

"Abbiamo parlato poco, in fiammingo. Ci parlerò sicuramente di più dopo la sosta, perché anche lui parte. E' un ragazzo giovane, anche se dovrà adattarsi con la lingua ma fortunatamente abbiamo Marco Di Vaio che parla francese quindi lo mettiamo su di lui così fa qualcosa...".

Su Barrow

"In primis non dobbiamo dimenticare che è un giocatore giovanissimo. Inoltre ha pure avuto il Covid, non ha fatto la preparazione quindi è sicuramente un momento un po' difficile, ma appena torna in condizione sarà un giocatore importantissimo per noi".

MIhajlovic (Getty)
MIhajlovic (Getty)