La Juventus perde Paul Pogba. La lesione al menisco rimediata dal centrocampista francese costringerà il giocatore a uno stop lungo che cambierà i piani di Allegri per l'inizio di stagione. E, forse, anche qualche strategia verso l'asta del Fantacalcio.

Pogba sarà operato: stop di due mesi

Non un infortunio banale, quello di Paul Pogba. Il fastidio al ginocchio destro si è rivelato qualcosa di piuttosto serio, dopo gli esami strumentali. Una lesione al menisco che costringerà il giocatore a sottoporsi anche a un'operazione: come riferito da "Repubblica", il consulto che il centrocampista ha fatto in America ha confermato le sensazioni negative da parte dei medici bianconeri. Ci sarà un'altra visita in Italia ed entro due giorni sarà presa una decisione ufficiale in merito, ma lo scenario sembra ormai inevitabile: la Juventus vorrebbe fare di tutto per evitarlo ma, complice il precedente problema del giocatore, sarà impossibile scongiurare l'operazione. Dovendo sottoporsi a un intervento, lo stop di Pogba sarà di due mesi. Allegri lo perderà per una porzione importante di inizio stagione e con lui anche i fantallenatori che lo prenderanno all'asta.

Asta Fantacalcio, come gestire Pobga?

Con uno stop di due mesi, l'appetibilità di Pogba al Fantacalcio cala. C'è infatti il rischio concreto di rivederlo all'opera solo a inizio di ottobre: salterebbe dunque le prime almeno le prime 7 gare di campionato contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, Salernitana e Monza. L'obiettivo diventerebbe quello di tornare in campo per Juventus-Bologna del 2 ottobre (dopo la sosta per le Nazionali), col rischio di non voler forzare i tempi visto che la settimana successiva è in programma Milan-Juventus.

Pogba all'asta sarà pagato di meno: se il costo si rivela basso, inseritevi e provate a prenderlo a prezzo di saldo. Quando tornerà, sarà lui il titolare nel 4-3-3 da mezz'ala nonché il centrocampista bianconero da più bonus nell'arco della stagione.