Sbarcato a Firenze per provare a raccogliere l'eredità di Dusan Vlahovic, dopo una seconda parte di stagione così così fra Cabral e Piatek, Luka Jovic della Fiorentina potrebbe essere una delle rivelazioni della prossima stagione in Serie A: intervenuto ai microfoni di DAZN, di seguito le sue impressioni sulle prime settimane da calciatore viola.

Jovic sugli obiettivi della Fiorentina

"Non so quanto io possa parlare degli obiettivi della prossima stagione, ma mi piacerebbe vincere la Conference League. I tifosi viola meriterebbero molti successi, la Fiorentina è arrivata in Europa ed è arrivato il momento di restarci continuativamente. Ci stiamo allenando al meglio per l'inizio della prossima stagione, ci vuole del tempo perché un giocatore si abitui ai concetti di un nuovo ruolo".

Luka Jovic fissa gli obiettivi della Fiorentina (Getty Images)
Luka Jovic fissa gli obiettivi della Fiorentina (Getty Images)

Jovic sui motivi della scelta Fiorentina

"Per diverse ragioni. Le più importanti erano le ambizioni e che l'allenatore coltivasse un'idea di calcio offensiva. La Fiorentina è una delle poche squadre in Italia che gioca un calcio offensivo. Come sapete a Firenze hanno giocato molti giocatori balcanici, e adesso ci sono altri tre serbi: non posso che augurarmi di replicare i successi del passato. Avevo bisogno di allenarmi con un allenatore così, che ti spingesse a lavorare così tanto. Speriamo di fare insieme grandi cose".