Lo scontro con Milenkovic è stato fortuito quanto duro, la frattura al setto nasale una bruttissima notizia: Lorenzo Pellegrini è stato costretto ieri ad abbandonare il campo a causa di un brutto infortunio che rischia di tenerlo fuori anche in un appuntamento fondamentale della stagione giallorossa. La domanda del day after, dopo il pronto intervento a Villa Stuart, è infatti quella relativa alla data di rientro in campo di Lorenzo Pellegrini

Quando torna Pellegrini?

Difficile rispondere, anche perchè inevitabilmente i tempi di recupero dipenderanno anche dal post operatorio. Generalmente, un infortunio di questo tipo necessita di circa due settimane di stop prima di poter tornare ad allenarsi quantomeno con i propri compagni ed esporre quindi il naso a possibili sollecitazioni. Il paragone, proprio in casa giallorossa, può essere fatto in questo senso con un infortunio analogo accorso a Manolas nel 2016: il difensore greco impiegò circa 3 settimane per tornare in campo, anche se dopo già 12 giorni era presente al campo di allenamento con i propri compagni. 

Calendario Roma e possibile recupero

La stagione in Serie A, per Lorenzo Pellegrini, può definirsi già conclusa. L'obiettivo resta a questo punto l'Europa League: la sfida con il Siviglia è in calendario il 6 agosto, tra 11 giorni, una data in cui le probabilità che Pellegrini non sia a disposizione superano quelle in cui potrà essere disponibile. 

Una data più realistica potrebbe allora essere, in caso di passaggio del turno, quella dei quarti di finale di Europa League, in calendario tra il 10 e l'11 agosto: alla Roma, e a Fonseca, non resta che incrociare le dita.