Una tournée non troppo positiva sotto il punto di vista dei risultati, ma sicuramente incoraggiante sotto quello del marketing: Erick Thohir ha parlato al canale tematico nerazzurro, provando a descrivere quelle che sono state e quelle che saranno le operazioni di mercato, ma non solo, della società.
SIAMO CRESCIUTI - "Credo che questa sia la prima stagione completa per il mister e iper buona parte del nuovo management. Abbiamo costruito un management forte in campo e fuori. Da un punto di vista manageriale abbiamo avuto diversi incontri negli ultimi giorni, per conoscerci. La cosa determinante è che il team crede nel progetto. Abbiamo un piano di business, una strategia per cinque anni e crediamo che con questa importante dirigenza potremo raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati raggiungendo nell'ambito dei ricavi la top ten del calcio calcio mondiale entro il 2019".
IL RITORNO DI MANCINI - "Lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di far tornare Mancini, parlano i suoi successi. Con questa finestra di mercato estiva crediamo di star costruendo una squadra forte per competere per la Champions, vogliamo tornare in CL. Analizzando la fase difensiva è venuto fuori che non fosse molto forte, ora abbiamo dai quattro ai sei difensori che possono giocare al centro della difesa".
KONDOGBIA - "Kondogbia sarà la stella del prossimo futuro, avrà bisogno di confermarlo, ma noi ci crediamo a partire dalla cifra che abbiamo speso per lui. Farà la differenza in mezzo al campo".
ATTACCO RINNOVATO - "Abbiamo rinnovato il contratto a Icardi, abbiamo Palacio e anche Jovetic, se supererà le visite mediche, sarà un ulteriore rinforzo per il nostro attacco. Vogliamo valutare dei giocatori, ma il mercato prosegue ancora per più di un mese. Le regole ci impongono di non superare i 25 giocatori, non possiamo avere più di un certo numero di giocatori. E' una chance per i giocatori di dimostrare a noi e ai tifosi che vogliono lottare e possono competere per ottener eil nostro risultato e cioè tornare in Champions. Vogliamo tornare in Champions League".
VIVERE DA PRESIDENTE - "E' la mia seconda tournée. Investo tempo in questa tournée per conoscere meglio il gruppo, come fatto lo scorso anno. Ho passato circa un mese a Milano, è davvero molto tempo, mi occupo dell'Inter molto, non so bene quante ore al giorno".