Brutta notizia per Massimiliano Allegri, che nella finale di Supercoppa a Pechino contro la Lazio dovrà fare a meno di Andrea Barzagli: per lui un problema alla coscia destra che costerà venti giorni di stop. Impossibile vederlo dunque in Cina per il primo trofeo stagionale, in programma l’8 Agosto.
Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito bianconero:
“In gruppo è tornato Sami Khedira, che ha smaltito il sovraccarico muscolare all'adduttore sinistro che gli aveva impedito di scendere in campo a Dortmund. Analogo problema, al retto femorale della coscia destra, aveva accusato Rubinho che prosegue ad allenarsi in differenziato. Per Llorente, fermato da un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra, saranno necessari una decina di giorni per il recupero agonistico. Serviranno 20 giorni ad Andrea Barzagli per rientrare in squadra: il difensore al termine della gara contro il Borussia ha accusato un fastidio alla coscia destra e gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado dell'adduttore”.
Non sta meglio la Lazio, però, che ieri, nel corso della partite persa contro il Sigma Omoluc in Austria, ha visto uscire per un fastidio sia Djordjevic, sia Felipe Anderson.