Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della partita con l'Udinese. Queste le sue parole.

Atalanta, le parole di Gasperini

 "Abbiamo fatto due ottime gare, c'era un po' di incertezza, ma entrambe le partite sono andate molto bene. Ci hanno dato molto slancio. È una situazione anomala, giocando ogni tre giorni dobbiamo essere sempre capaci di non abbatterci e pensare sempre alla partita dopo. Undici partite sono ancora tante".

Sulle cose da migliorare

"Ci sono sempre aspetti da sistemare. Si può sempre migliorare, giocare con continuità ti mette nella condizione di migliorare subito. Questo è uno stimolo, le gare in questo senso aiutano parecchio".

Sull'Udinese

"Arrivano da una sconfitta a Torino, ma hanno fatto un'ottima gara, sarà una partita difficile, anche se non ci sarà l'apporto del pubblico".

Sulle condizioni della squadra

"Queste due vittorie sono state importanti, anche nel modo in cui sono maturate: la squadra è concentrata e ha ben chiaro l'obiettivo. Si gioca molto e ci si allena meno, le partite sono il test migliorare per confermarsi e per capire cosa non va".

Gasperini (Getty Images)