La stagione è finalmente alle spalle. Il Napoli saluta tra i fischi il campionato vissuto col tricolore sul petto, dopo l'ennesimo weekend senza vittoria. Un'annata balorda che ha tirato dentro anche i big della squadra e che ha demoralizzato persino i fantallenatori più ottimisti.

Basta vedere il cammino di Khvicha Kvaratskhelia per avere una fotografia di questa temporada. Un cammino da 11 gol e 5 assist e che si è concluso con la sufficienza (stentata) strappata ieri contro il Lecce. La FantaMedia di 7,25, però, non racconta tutta la verità sul fuoriclasse georgiano.

Kvaratskhelia, quanti cartellini...

Il nervosismo dell'ex Rubin Kazan, quest'anno, è stato palpabile sin dalla trasferta di Bologna e da quella sostituzione contestata a Rudi Garcia. Di lì, Kvara è entrato in un vortice di malus e cartellini gialli che hanno spesso azzoppato le sue prestazioni al Fantacalcio. 

Il georgiano è stato ammonito 8 volte in questo campionato: un primato tra gli attaccanti della Serie A, che condivide con Immobile e Zirkzee. Nella stagione dello Scudetto, era stato ammonito soltanto una volta. 

Ora testa al rinnovo

A breve il futuro di Kvaratskhelia diventerà cruciale in casa Napoli. Dopo la scelta dell'allenatore, la permanenza del numero 77 sarà il primo punto in agenda per il DS Giovanni Manna. Le richieste del suo entourage, però, sono chiare: adeguamento salariale da top player e ruolo centrale nel primo Napoli senza Osimhen. Gli azzurri sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative, nel mentre che le big d'Europa restano alla finestra.