Il Lecce si giocherà la salvezza nelle ultime due giornate di Serie A. Domani il club salentino sarà impegnato sul campo del Monza nel 37° turno. Per presentare il match, come di consueto, mister Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Lecce: le parole di Baroni

"I calciatori guardano i risultati, noi non dobbiamo aspettarci niente dagli altri. Non possiamo pensare agli altri, non rientra nel mio modo di lavorare, mi aspetto molto dai miei calciatori e dalle nostre possibilità. Mancano due gare per noi e due gare per gli altri, ciò che avviene questa settimana può essere ribaltato alla prossima".

Baroni recupera Hjulmand e Banda

"Hjulmand ha fatto anche oggi un allenamento, ha forzato e sta progredendo tutto molto bene. Domani faremo una valutazione insieme al ragazzo, tranne calciare la palla ha fatto tutto. Siamo sulla strada giusta. Per quanto riguarda il centrocampo Askildsen ha fatto bene, sono contento perché tutti sono in forma. La squadra è centrata, ho anche qualche imbarazzo nelle scelte. Rientra anche Banda, ho abbondanza".

Baroni e le scelte in attacco

"Ci può stare che parta prima Ceesay e Colombo subentri. Hanno caratteristiche diverse, scelgo anche a seconda delle gare e di come vedo la partita. È un ruolo che sottopone a usura fisica durante la gara, quindi la staffetta al contrario è un'opzione. Ceesay sta bene e lo sfrutteremo".

Baroni sul centrocampo contro il Monza

"In questo momento conta l'atteggiamento, sia da un punto di vista emotivo che caratteriale. Ho visto una buona settimana da parte di Maleh e di Askildsen. Per quanto riguarda Hjulmand valuteremo se c'è qualche rischio ancora, abbiamo davanti 24 ore fondamentali per avere risposte da parte sua".