Vittoria in rimonta sulla Roma che rilancia la Fiorentina in vista della finale di Conference League dopo il ko in Coppa Italia: Vincenzo Italiano analizza così a DAZN la prova dei viola nel postpartita.

Fiorentina-Roma, il commento di Italiano

“Non tutte le volte si possono inanellare tante situazioni da gol nitide, ma quando arrivi sotto porta deve essere freddo. La partita l’abbiamo condotta noi, siamo andati sotto e nel secondo tempo abbiamo creato tantissimi presupposti. Alla fine siamo stati premiati e ci abbiamo messo tanto cuore, ci tenevamo perché era l'ultima davanti al nostro pubblico. Dobbiamo cercare di arrivare alla finale con grande entusiasmo, anche attraverso vittorie come questa che alimentano lo spirito che i ragazzi devono metterci. Sono sicuro che tanti faranno il tifo per noi così come noi lo faremo per le altre e speriamo di toglierci tante soddisfazioni".

Fiorentina, la carica di Italiano per la Conference

“Dopo la finale di Coppa Italia la gente ci ha chiamato sotto la curva e le tante presenze sono dovute al fatto che ci mettiamo il cuore e la gente ce lo riconosce. Volevamo dare loro una gioia, ora non molliamo perché teniamo tutti alla Conference e sarà il finale di una stagione a mio parere meravigliosa”.