Lazio, riprendono gli allenamenti collettivi

Dopo aver svolto il secondo dei due tamponi previsti dal protocollo approvato dal CTS (tutti con esito negativo), oggi la Lazio dovrebbe ricominciare a lavorare in gruppo. 

Da questo pomeriggio comincia la marcia di avvicinamento alla Serie A, la cui data della ripartenza verrà ufficializzata domani dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che incontrerà le istituzioni del mondo del calcio. 

Lazio, la situazione infortunati

All'appello mancano i quattro giocatori che sono ancora all'estero - Lulic, Lukaku, Djavan Anderson e Proto - che rientreranno il 3 giugno.

L'unico infortunato grave a Formello è Vavro, alle prese con uno stiramento. Per il resto Inzaghi deve fare i conti con dei vari acciacchi: Strakosha per esempio è in via di guarigione per un problema al tendine della mano dopo un brutto infortunio di qualche settimana fa, Jony e Patric hanno saltato un paio di sedute la scorsa settimana ma non preoccupano, così come Leiva, ieri in Paideia per dei controlli al ginocchio operato il 4 aprile.

Altro osservato speciale è Milinkovic, che non sempre forza come i suoi compagni, soprattutto nella parte atletica a secco.

Milinkovic Savic (Getty Images)