Il futuro di Andrea Pinamonti sembra essere lontano da Empoli. L'attaccante, adesso agli ordini di mister Andreazzoli, è stato protagonista di un'ottima stagione e ha attirato su di sè le attenzioni di molte squadre sia in Serie A che negli altri top campionati. Per questo, al momento, appare molto difficile ipotizzare una sua permanenza nell'Empoli.

Empoli: Pinamonti pronto a dire addio

Andrea Pinamonti cambierà maglia nella prossima stagione. Il match winner dell'Empoli nell'ultimo turno contro il Napoli sta per vivere le sue ultime quattro partite con la maglia del club toscano visto che nel suo futuro sembra esserci una nuova avventura. L'attaccante interessa a molti top club dopo l'ottima stagione vissuta agli ordini di mister Andreazzoli. Il cartellino di Pinamonti è ancora di proprietà dell'Inter e proprio i nerazzurri sembrano intenzionati a venderlo per fare cassa in vista della prossima sessione di mercato estivo. Occhio dunque ai prossimi mesi: Pinamonti potrebbe restare in Serie A ma con un'altra maglia rispetto a quella dell'Empoli.

Empoli: i numeri di Pinamonti al Fantacalcio

Andrea Pinamonti è stato uno degli assoluti protagonisti dell'Empoli in questa stagione. L'attaccante di proprietà dell'Inter ha collezionato 33 apparizioni in cui ha messo a segno 12 reti e 1 assist. Numeri molto positivi per l'attaccante che ha messo a referto una fanta-media del 7,24. Una scommessa vinta per tutti coloro che hanno puntato su Pinamonti in questa stagione e numeri che lo potrebbero portare a vestire la maglia di un top club il prossimo anno.

Le ultime sul futuro di Pinamonti: l'attaccante dovrebbe lasciare l'Empoli a fine stagione (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Pinamonti: l'attaccante dovrebbe lasciare l'Empoli a fine stagione (Getty Images)