Nuovo San Siro, nuovo giro: l'amministrazione del Comune di Milano aspetta il ritorno in Italia di Steven Zhang per chiarimenti sul fronte del nuovo impianto a San Siro e garanzie sul futuro della proprietà del club nerazzurro. Lo ha ribadito il primo cittadino Giuseppe Sala: come riporta Sportmediaset, il sindaco di Milano a fronte delle voci di cessione dell'Inter vuole chiarezza dalla società nerazzurra sul profilo a media scadenza del club.

Sala sullo stadio: "Aspetto chiarimenti dall'Inter"

"Se la proprietà dell'Inter mi viene a dire che manterrà il controllo della società per altri tre anni io non ho più problemi. Siccome sono al corrente, perché potenziali compratori me lo hanno riferito, di trattative di cessione avvenute nel periodo passato, io aspetto chiarimenti. E questo lo chiedo perché la nostra è una partnership. Dai social ho avuto aggressioni sopra ogni logica quando ho chiesto chiarimenti su questo punto, ma sono nostri i terreni, non del sindaco ma della comunità milanese". 

Stadio Milan e Inter, la posizione del sindaco Sala

"Noi non siamo contrari alla realizzazione dello stadio altrimenti non saremmo arrivati sin qui: dove sto di casa, a Palazzo Marino, le squadre lo sanno. Spiegato il tutto si va avanti. Io devo tutelare l'interesse della comunità. Se oggi le squadre mi chiedessero di costruire solo lo stadio avrei molti meno problemi, perché è un oggetto chiaro, con una durata dei lavori chiara. Ma se il tema è lo stadio e altre costruzioni accessorie, che portano quattro o cinque anni di lavori e un impatto sul quartiere, è chiaro che dico che se siamo partner nel ridisegnare il quartiere, voglio sapere chi sei".

Giuseppe Sala (Getty Images)
Giuseppe Sala (Getty Images)