Il pareggio con il Chievo ha lasciato l'amaro in bocca nell'ambiente Lazio nonostante il secondo posto in solitaria raggiunto grazie alla sconfitta della Roma con l'Inter. Un'occasione persa per allungare ulteriormente e per tenere a distanza di sicurezza il Napoli, scatenato nelle ultime settimane. La squadra di Pioli ha ripreso gli allenamenti questa mattina per preparare la gara casalinga con il Parma in programma mercoledì sera. Ci sono buone notizie per il tecnico biancoceleste: Parolo ha svolto tutta la seduta con il gruppo ed è convocabile per la sfida di domenica con l'Atalanta. Difficilmente, infatti, Pioli lo rischierà mercoledì, ed altrettanto complicato sarà vedere in campo Mauri che ha svolto allenamento differenziato.
Out Biglia e de Vrij. L’olandese nutre poche chance di rientrare contro l’Atalanta, mentre aleggia ottimismo su un suo ritorno contro l’Inter. Djordjevic è sulla via del pieno recupero, mentre Gentiletti si è allenato in palestra. Assente anche Cavanda per lo stop disciplinare che gli ha imposto la società per essere arrivato in ritardo ad un allenamento della settimana passata.
Sulle condizioni dei calciatori biancocelesti è intervenuto, sulle frequenze di Lazio Style Radio, il medico sociale Salvatori: "Klose è uscito anzitempo per un problema di tipo clinico che l’aveva colpito nella rifinitura di sabato. E’ stato in dubbio fino alla fine, poi è andato oltre le nostre aspettative dal punto di vista del minutaggio. Simile la situazione di Stefano Mauri, con lui abbiamo preso la decisione di non dare la disponibilità al mister già da sabato. C’era un margine di rischio elevato rispetto a Miro, le condizioni non sono migliorate. Oggi ha svolto lavoro di scarico, al momento comunichiamo il fatto che entrambi sono in dubbio per la gara di mercoledì. Gentiletti e Djordjevic hanno ripreso il lavoro con la squadra - continua - per loro solo il tempo può parlare. Il mister valuterà in questi giorni se convocarli. Di volta in volta le possibilità aumentano, potrebbero essere considerati per la gara successiva. De Vrij e Biglia stanno lavorando in palestra, svolgono lavoro fisioterapico. Siamo ancora lontani per dare una data di rientro, in questo campo anche tre-quattro giorni fanno la differenza. Speriamo di poter avere buone notizie. Per la gara con l’Inter? E’ plausibile sia quella la data di rientro per entrambi, contiamo di non andare oltre. Non possiamo dare garanzie. Con Cana e Pereirinha andremo in clinica per controlli strumentali, per stabilire la dinamica e tempistica di recupero. Per Bruno si tratta di una problematica al piede. Per Lorik, invece, è un trauma discorsivo al ginocchio, avvertito nel pre-gara del match contro il Chievo".