AGGIORNAMENTO 15:39 - "MERCOLEDI' SERA IN OCCASIONE DI MILAN-GENOA VI CHIEDIAMO DI SALIRE SU IN CURVA ENTRO LE ORE 20.00 PER DARE VITA AD UN'ALTRA INIZIATIVA DI CONTESTAZIONE". Apre così il sito del tifo organizzato rossonero curvasudmilano.it. Nel prossimo turno, a conti fatti, si prospettano altri momenti di riflessione rispetto al dibattuto momento societario.
AGGIORNAMENTO 15:19 - Potrebbe slittare a domani il primo vertice tra mr. Bee e Berlusconi. L'ingegnere thailandese ha trascorso la mattinata a fare shopping per le vie di Milano.
AGGIORNAMENTO 14:46 - Ecco il primo sì ufficiale al nuovo stadio del Milan. La costruzione dello stadio di proprietà del Milan oggi è più vicina. Fondazione Fiera Milano ha dato il suo assenso e definito il piano del Milan quello più gradito, davanti al progetto del Polo dell’innovazione e della tecnologia presentato dal gruppo Prelios. Indietro gli altri due progetti presentati. Restano però da verificare alcune condizioni, come ha sottolineato l’ente nel suo comunicato ufficiale. “La proposta avanzata da A.C. Milan con Arup Italia s.r.l, caratterizzata da una elevata redditività e da una marcata unicità in termini di mix funzionale, è tuttora subordinata al verificarsi di alcune condizioni. Andrà infatti dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta è la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore. Il Comitato esecutivo ha dato mandato al presidente Benedini di verificare l’esistenza di tutte le condizioni necessarie alla concreta realizzazione del progetto presentato da AC Milan e le migliori condizioni economiche ottenibili dalla Fondazione”.
INIZIA LA TRATTATIVA - Atterrato ieri alle 17 alla Malpensa, il broker Bee Taechaubol interessato all'acquisizione del pacchetto di maggioranza del Milan è pronto a trattare con Silvio Berlusconi. Nulla è trapelato su di un possibile incontro previsto oggi o al massimo domani. La trattativa misteriosa prosegue, in attesa di sviluppi.
Arrivano intanto le prime dichirazioni del manager thailandese: “Il Milan per me è l’unica opzione. Non voglio acquistare nessun altro club, solo il Milan. Mi hanno offerto tre società inglesi, ma ho detto di no”. Per l'ingegnere, in passato, si erano fatti anche i nomi di Watford, Sheffield Wednesday e Southampton.
La sua prima offerta era superiore al miliardo di euro. Oggi, invece, stante il buco in bilancio di 92 milioni del rossoneri, per la maggioranza societaria non si andrebbe oltre i 750 milioni, estinzione debitoria compresa. Domani, intanto, alle ore 16, a Casa Milan si svolgerà la prima assemblea degli azionisti del Milan di quest’anno. I soci delibereranno su un Ordine del giorno comprendente il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014, il bilancio consolidato sempre al 31 dicembre 2014, la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
È stato convocata inoltre una seconda assemblea due giorni dopo, giovedì, sempre alla stessa ora e sempre presso la sede di via Aldo Rossi. Insolito che ci siano due riunioni in così poco tempo, tuttavia potrebbe essere un indizio dell’imminente decisione sull’offerta di acquisto delle quote societarie presentata da mister Taechaubol. Seguiranno aggiornamenti.