AGGIORNAMENTO 15:52 - "Gli arresti sono stati cinque in tutto, complessivamente con i denunciati arriviamo a 15 persone. Nei confronti di tutte queste persone sono già operativi i Daspo e stiamo continuando perché stiamo identificando altri che hanno partecipato all'assalto del pullman della Juventus". Così il questore di Torino, Salvatore Longo intervenuto a Effetto Giorno su Radio 24, all'indomani degli scontri per il derby di Torino. In merito a come una bomba carta sia entrata allo stadio, il questore dice: "Stiamo cercando di vedere e rivedere tutti i filmati. E' chiaro che il filtraggio non è stato fatto su tutte le persone che entravano nei settori, almeno questo mi sento di dire in questo momento. Ci riserviamo di vedere se ci sono state altre evenienze. Sicuramente  - continua a Radio 24 - il fatto di avere raddoppiato i servizi di steward e di forze di polizia fa capire che non è stato sottovalutato nulla, tant'è vero che gli scontri che si stavano verificando ben prima dell'incontro sono stati smorzati proprio dall'intervento delle forze di polizia. Ci sono stati arresti, così come ci sono stati arresti dopo l'esplosione della bomba carta". 

 

Il derby della Mole sta dando parecchio di che parlare, e ciò non tanto per la vittoria dei granata dopo 20 anni di digiuno, né per eventuali episodi da moviola (il contatto El Kaddouri-Vidal e la posizione di Darmian nell’azione del gol di Quagliarella), ma per i disordini creati dalla tifoseria del Torino prima della partita e, ci hanno detto, dai tifosi della Juventus a partita in corso.

Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede un chiacchiericcio che se fosse confermato non ridurrebbe la gravità delle cose, ma dovrebbe far vergognare parecchi di coloro che nelle ultime ventiquattro ore si sono resi protagonisti di sentenze mediatiche prevenute ed azzardate.

Stando a quanto riportato da La Repubblica, infatti, le indagini condotte dalla Procura e dalla Questura di Torino disegnerebbero uno scenario totalmente differente da quello raccontato sino a qualche minuto fa: la bomba carta esplosa nella curva del Torino non sarebbe stata lanciata dal settore ospiti, ma “con ogni probabilità sarebbe stata accesa sul posto”.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

 

Redazione Canale Juve

 

Get Adobe Flash player