Arthur Cabral sta attraversando un ottimo momento di forma con la maglia della Fiorentina, tre gol nelle ultime cinque partite di A e tra i migliori marcatori di Conference League con cinque reti all'attivo. 

In una lunga intervista al quotidiano La Nazione, Cabral ha raccontato il suo rapporto con Firenze, la rivalità con Jovic e prospettive future. 

Cabral sul rapporto con Firenze 

"Non mi sento assolutamente l'idolo di Firenze, per quello bisogna lavorare tantissimo. So, però, che i tifosi mi vogliono bene, fare gol è un modo per gioire tutti insieme. Penso ad allenarmi al massimo ogni giorno per fare cose importanti con la Fiorentina". 

Rivalità con Jovic 

"E' normale che un giocatore vorrebbe giocare sempre, però vivo questa cosa con molta serenità e lascio scegliere il mister. Con Luka c'è un rapporto molto onesto, non posso definirlo migliore amico ma neppure il contrario. So benissimo che la concorrenza è grande e ogni giorno mi alleno duramente per giocare, la Fiorentina è una grande squadra e voglio giocarmi al massimo tutte le possibilità".