Una stagione praticamente compromessa quella attuale per Mikkel Damsgaard, il centrocampista danese manca dalla prima metà di ottobre: doveva essere il valore aggiunto della Sampdoria ed anche dei fantallenatori, ed invece ha praticamente perso cinque mesi a causa di un problema al ginocchio sinistro.

Sampdoria, Damsgaard nuovamente disponibile dopo 200 giorni

Una forma di artrite che ha dato il tormento a Damsgaard in tutti questi mesi, e che l'ha costretto a quasi 200 giorni d'assenza dai campi della Serie A: la sua ultima partita in campionato, infatti, risale al 3-3 a Marassi contro l'Udinese il 3 ottobre 2021. Per rendere ancora meglio l'idea, il calciatore non ha ancora mai conosciuto mister Giampaolo, subentrato in corsa sulla panchina della Sampdoria quando Dasmgaard era già a Copenaghen per curare il problema occorsogli. 

Damsgaard con la maglia della sua nazionale (Getty Images)
Damsgaard con la maglia della sua nazionale (Getty Images)

Fantacalcio, Damsgaard valore aggiunto per il finale di stagione

Ovviamente dovrà recuperare una condizione fisica accettabile per rendersi nuovamente disponibile, ma la giovane età e il fisico leggero non dovrebbe fargli perdere parecchio ulteriore tempo: Damsgaard vuole ripartire da quanto fatto vedere all'Europeo la scorsa estate, e solo parzialmente riproposto alla Sampdoria fino ad ottobre. Le speranze di un finale di stagione tranquillo dei blucerchiati passeranno dunque anche dalle sue giocate: anche i fantallenatori potrebbero sfruttare il suo rientro per giocare una carta a sorpresa nel rettilineo finale delle proprie leghe.