Dopo aver abbandonato il ritiro dell'Italia, Domenico Berardi e Francesco Caputo hanno fatto ritorno a casa per essere poi sottoposti ad esami strumentali il cui esito è stato reso noto alcuni istanti fa dal Sassuolo con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Di seguito quanto riportato dal club neroverde.

Comunicato Sassuolo, le condizioni di Berardi e Caputo

"Gli accertamenti, effettuati sui due calciatori rientrati in anticipo dagli impegni con la Nazionale, hanno evidenziato: per Domenico Berardi un risentimento muscolare agli adduttori che sarà ulteriormente indagato e monitorato nel corso della prossima settimana; per Francesco Caputo invece gli accertamenti hanno evidenziato una lombalgia".

Berardi e Caputo in Nazionale (getty)
Berardi e Caputo in Nazionale (getty)

Sassuolo, le alternative a Berardi e Caputo

Con Berardi e Caputo costretti ai box, nel caso in cui i rispettivi problemi fisici dovessero perdurare tanto da renderli indisponibili anche contro la Roma, mister Roberto De Zerbi sarà costretto a pensare a qualche alternativa. L'idea principale allo stato attuale delle cose potrebbe trovare forma con l'impiego di Boga, Djuricic e Traore sulla linea dei trequartisti con Haraslin prima alternativa, e Defrel centravanti con Raspadori pronto all'impiego.