AGGIORNAMENTO ORE 22.52 - Nessuna lesione al crociato per Marchisio. Il calciatore si è sottoposto in serata ad ulteriori esami, ecco il report medico della società bianconera: "Claudio Marchisio, rientrato questo pomeriggio dal ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia.È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l'esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate".
AGGIORNAMENTO 15:02 - Claudio Marchisio ha lasciato Vinovo per rientrare a Torino e decidere insieme allo staff medico della Juventus come agire per risolvere il tutto nel miglior modo possibile. Il Principino ha voluto salutare così i propri sostenitori: "Si torna a casa. Appena avrò conferme sulla mia situazione vi aggiornerò subito. Intanto grazie a tutti! Un abbraccio #me #instamoment #coverciano #viaggio #torino #visitemediche #kiss".
AGGIORNAMENTO 14:50 - Sono state appena rese note le parole del dott. Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale italiana, sulle condizioni fisiche di Claudio Marchisio: "Durante il riscaldamento si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso".
Bruttissime notizie per la Nazionale italiana e per la Juventus.
Non solo problemi fisici per Pasqual e Florenzi, nell'ultimo allenamento azzurro a Coverciano si è fermato anche Claudio Marchisio. E' lesione subtotale del legamento crociato anteriore destro, confermata da un bollettino della Federazione. Sarà stop di almeno 6 mesi. La rottura del suo legamento crociato verrà risolta con un intervento chirurgico che potrebbe tenersi già tra qualche giorno.
Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale e non prenderà parte alla trasferta in Bulgaria.
Apprensione dello staff medico bianconero: il suo infortunio si va a sommare a quello, già di per sé grave, di Pogba (che potrebbe tornare in campo solo nelle ultime 3 o 4 giornate).
Marchisio salterà così gli impegni di Champions League contro il Monaco, oltre al rush finale di campionato per la conquista dello Scudetto.
